Dal 1° gennaio 2023 è entrato in vigore per i produttori di imballaggi l'obbligo di etichettatura ambientale (decreto legislativo n.116 del 3 settembre 2020) secondo le nuove regole UE sugli imballaggi. Queste aziende hanno pertanto l’obbligo di contrassegnare i loro prodotti con appositi codici e loghi, per consentire l’identificazione e la classificazione dell’imballaggio in funzione del successivo riciclo, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati.
Per ottemperare a questo nuovo adempimento, Fam Favata offre la soluzione più innovativa, efficiente ed economica disponibile sul mercato: la stampante FamJet Pleyon.
FamJet Pleyon estende i vantaggi della tecnologia TIJ alla stampa in grandi volumi: l’utilizzo di cartucce + bulk originali HP contenenti inchiostri a base acqua, solvente e UV curing rende possibile la stampa dei loghi Conai su praticamente tutte le superfici (film plastici, accoppiati barriera in alluminio, astucci, cartoni porosi o lucidi, ecc.), ai fini del riciclo dopo l’uso.
La elevata qualità di stampa, la flessibilità, l’affidabilità ed i convenientissimi costi stampa e di gestione del marcatore FamJetPleyon rendono semplice ed economica l’adeguamento delle aziende di qualsiasi dimensione a questa nuova normativa.